brilla billy lucio dalla

Brilla & Billy, la barca di Lucio Dalla, è stata acquistata dall’armatore Formiano Gianni Gargano, che ha deciso di farla rivivere nel mare di Formia.

Si tratta di uno yacht di 23 metri interamente in legno che porta il nome dei due amati cani del famoso cantautore italiano. Una barca costruita e curata nei minimi dettagli proprio da Dalla e che tocca il mare per la prima volta nel 2003. È qui che il Maestro ha composto alcuni dei suoi più grandi successi.
A bordo, non a caso, era presente uno studio di registrazione.

Risultati immagini per lucio dalla brilla billy

Musica e mare, dicono le persone che lo conoscevano bene, erano le sue più grandi passioni!

Come dicevamo, Brilla&Billy è stata acquistata da Gargano che, insieme ad un altro Formiano doc, Ambrogio Sparagna (direttore dell’Orchestra Popolare Italiana e uno dei massimi esponenti della musica popolare a livello internazionale) hanno annunciato di far “rivivere la musica” su questa barca.

Risultati immagini per lucio dalla brilla billy

Lo yacht è praticamente come lo ha lasciato il Maestro: dalle tende alle teche, per non parlare delle iniziali LD ancora incise a bordo. Mancano solo le tastiere!

Avete voglia di visitare la barca e vedere questo posto magico? Basta chiamare i proprietari e prendere un appuntamento. Volendo, potete anche organizzare crociere di uno o più giorni su questa barca.

Risultati immagini per lucio dalla brilla billy

 

Condividi: