pucci e manella

Abbinamenti fuori dal comune e selezione di ingredienti del territorio. Questa è la Pizzeria Pucci e Manella, una continua scoperta nel mondo della pizza napoletana.

In tutte le loro pizze potrete trovare ingredienti provenienti da aziende della nostra zona come ad esempio la Salsiccia Paesana di Maranola, Olio EVO di Gaeta, pomodori di Sperlonga e decine di altre realtà artigianali nostrane.

Questa continua ricerca ed evoluzione prende vita nel menù delle Pizze Speciali, nel quale troviamo cavalli di battaglia come la “Pucci” con capocollo artigianale di Maranola e la “Carolina” con pomodorini gialli a pacchetelle di Sperlonga e Nduja di Bassiano.

La vera scoperta però avviene nel menù delle Pizze Stagionali, una sezione dedicata completamente ai prodotti di stagione che vengono usati come punto di partenza per creare abbinamenti gustosissimi e di forte impatto visivo.

In questo menù Stagionale estivo non possiamo non citare la Ciurillo con Fiori di Zucca abbinati alla Soppressata del Vallo di Diano, oppure la Alice con alici di Cetara e l’Antica Colatura di Alici di Cetara famosissimo Presidio Slow Food.

Ma la Pizzeria Pucci e Manella non è solo un luogo dove mangiare dell’ottima pizza a Formia, è anche un luogo didattico nel quale, il Maestro Pizzaiolo Pietro Zannini insieme a tutto lo staff, insegna a grandi e bambini attraverso un percorso educativo, l’arte e le fasi della pizza.

Infatti la Pizzeria Pucci e Manella è la prima Pizzeria Educativa d’Italia ed abbiamo l’onore e il piacere di ospitarla proprio nella nostra bellissima Formia.

Noi vi consigliamo di andare a provarla per assaporare una pizza napoletana fuori dagli schemi.

Pizzeria Pucci e Manella – Pietro Zannini
Via Appia 186 Santo Janni
04023 Formia (LT)

Prenotazioni telefoniche al 329.3393125

Chiusi il Martedì

Recensione locale a cura di Luciano Pimpinella foodblogger di LaFamaputtana

Condividi: