spiaggia vindicio formia

Come raggiungere la spiaggia di Vindicio? In molti ci pongono, ogni giorno, questa domanda. Per questo abbiamo deciso di scrivere questo breve articolo e spiegarvi come fare.

Iniziamo dicendo che si tratta di una delle spiagge di Formia. Praticamente a ridosso del centro, al confine con il comune di Gaeta, Vindicio ospita svariati stabilimenti balneari e circoli di vela, windsurf e sport acquatici.

Tornando alla domanda iniziale: come raggiungere la spiaggia di Vindicio?

In macchina.

Venendo da sud (da Napoli verso Roma) bisogna entrare nel centro di Formia. Una volta arrivati in città, bisogna superare il centro e seguire le indicazioni stradali che, in coincidenza della fine della centralissima Via Vitruvio, indicano la discesa che porta direttamente alla spiaggia di Vindicio.

Venendo da nord (da Roma verso Napoli) bisogna arrivare all’ingresso del centro città. Sarà più agevole rispetto al caso precedente, in quanto non si avrà a che fare con il traffico! Una volta arrivati a ridosso di Via Vitruvio, invece di entrare in centro città, bisognerà seguire le indicazioni stradali e scendere per la spiaggia di Vindicio.

In treno.

Venire in treno è una soluzione ottimale. Perché? Semplice: non si ha a che fare con il traffico, la spiaggia non è molto lontana dalla stazione e soprattutto è ben collegata con i mezzi pubblici. Una volta scesi alla stazione di Formia, sarà possibile prendere un bus che ti porterà direttamente sul lungomare.

Adesso sapete come raggiungere la spiaggia di Vindicio!

Condividi: