Hercules - Il destino di un eroe

Hercules – Il destino di un eroe, è un Racconto Multimediale, incentrato sulla vita e le imprese del leggendario eroe, figlio di Zeus, che sfidò gli dei e viaggiò per tutto il Mediterraneo.

Il racconto tratterà della nascita di Ercole e dei tentativi da parte della dea Era di ucciderlo. Tratterà anche della strage che lo costrinse a compiere, dell’espiazione attraverso le 12 Fatiche, fino all’assunzione di Ercole nell’Olimpo, tra gli dei.

Il racconto, corredato da suggestivi effetti sonori e da immagini tratte da dipinti di autori illustri (Guido Reni, Rubens, et al..), diventa vivace e accattivante per i bambini ma anche apprezzabile da un pubblico adulto, visto l’utilizzo di opere artistiche.

La location ideale di Hercules – Il destino di un eroe, è costituita dal Cisternone Romano di Formia, che offre al visitatore una atmosfera evocativa.

Lo spettacolo è previsto nelle date sabato 9 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 e domenica 10 gennaio dalle 10.00 alle 12.30. Il tutto, si configura come un evento culturale integrativo: gli orari previsti per la performance sono al di fuori degli orari di visita.

I visitatori potranno accedere pertanto a turni di 25 unità ogni 30 minuti e sarà necessaria la prenotazione dell’orario di ingresso.

Condividi: