Alla scoperta del Lazio: città di Formia – dal 5 al 7 aprile

Condividi:

ALLA SCOPERTA DEL LAZIO: CITTA’ DI FORMIA – dal 5 al 7 aprile

San Felice Circeo, Ponza e Ventotene, in forma associata, hanno conquistato il titolo di Città della Cultura del Lazio 2019 con il progetto “Il mare di Circe – Narrazioni e mito”.

Un bando a cui ha partecipato anche Formia. A questo proposito, al fine di promuovere le bellezze dei comuni che hanno partecipato a “Città della Cultura del Lazio 2019”, dal 5 al 7 aprile Formia dedicherà una due giorni alle aperture straordinarie di 4 siti archeologici.

In questi giorni sarà possibile visitare la Torre di Castellone, il Cisternone Romano, l’Area Archeologica di Caposele e il Mausoleo di Cicerone.

Alla scoperta del Lazio città di Formia – programma

L’istituzione della Città della Cultura del Lazio è basata sull’esperienza nazionale ed europea. L’obiettivo è quello di stimolare le forze culturali della Regione nonché l’imprenditoria culturale del territorio.

Ce lo siamo detti tante volte: il Lazio ha un patrimonio culturale, paesaggistico, ambientale, enogastronomico, archeologico, che non ha nulla da invidiare a nessun altro luogo del mondo. Questa ricchezza del nostro territorio non è solo un vanto, ma anche un elemento di crescita economica e sociale.

Inoltre, saranno regolarmente fruibili altri siti di interesse come il Museo Archeologico Nazionale o il Parco Riviera di Ulisse.

Insomma, giorni dedicati alla cultura e al divertimento, in uno scenario incredibile: quello della città di Formia.

Condividi: